LA GESTIONE DEI PREZZI DI TRASFERIMENTO in contesti economici straordinari

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
Gratuito

 

23 novembre 2020, 17.00-18.30
WEBINAR > sessione online

Periodi di eccezionale crisi economica, come quello attuale derivante dalla pandemia da COVID-19, producono inevitabili ripercussioni sulle attività, sui modelli di business e sulle strategie dei gruppi multinazionali. 

Le aziende sono state costrette a chiusure temporanee e in alcuni casi a spostamenti di funzioni, di persone e di asset e hanno adottato misure di contenimento della crisi e improvvisato strategie di produzione e di vendita per fronteggiare al meglio la crisi in essere e le sue ancora imprevedibili evoluzioni.
In tale contesto e in assenza di certezza, le policy di transfer pricing risultano fortemente condizionate dalla discontinuità e senza adeguate azioni correttive possono determinare, in futuro, contestazioni da parte delle Autorità Fiscali. 

Durante il webinar – indirizzato a imprenditori, CFO e responsabili amministrativi di imprese multinazionali – saranno approfondite alcune delle conseguenze e delle possibili soluzioni per adattare le TP policy al contesto COVID e garantire al contempo un allineamento tra azioni di business e disciplina fiscale. 


Introduzione
Paolo De Muri | Adacta Tax & Legal

I gruppi multinazionali, l’analisi di comparabilità e le TP policy       
Laura Xausa | Adacta Tax & Legal

La gestione del transfer pricing nel contesto della crisi da COVID-19
Sonia Parolin | Adacta Tax & Legal

Torna su