LO SVILUPPO DELLE FONDAZIONI D’IMPRESA E DI FAMIGLIA per la sostenibilità e il bene comune

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
Gratuito

Le aziende sono chiamate sempre di più ad essere attori socialmente responsabili e promotori di sviluppo innovativo e allargato nella comunità in cui sono inserite. Fondere la vocazione al business dell’impresa con obiettivi sociali allargati richiede risorse e obiettivi nuovi, che trovano oggi strumenti strutturati a disposizione.

Le fondazioni costituite dalle imprese e dalle famiglie imprenditoriali rappresentano infatti un fenomeno in grande espansione e assumono una funzione sempre più rilevante per attuare la strategia di corporate social responsibility consentendo di realizzare iniziative finalizzate al bene comune.

La riforma del Terzo settore recentemente approvata in Italia agevola inoltre molto questo strumento non profit, prevedendo interessanti agevolazioni fiscali e un più adeguato assetto normativo.

Durante il webinar approfondiremmo come le fondazioni possano essere un efficace strumento per sviluppare, attraverso un’adeguata gestione e rendicontazione, la propria personal, family e corporate reputation nelle comunità e nei mercati di riferimento, realizzando progetti a elevato impatto sociale. 


La Fondazione di impresa e di famiglia per lo sviluppo della corporate reputation e della social responsibility 
Mariapaola Biasi | Fondazione Zoè

Il Bilancio sociale e la valutazione di impatto nelle fondazioni di impresa e di famiglia 
Luca Romano | Direttore di Local Area Network

La nuova normativa del terzo settore e aspetti di vantaggio fiscale
Paolo Sgreva | Adacta Tax & Legal 

Testimonianza 
Veronica Marzotto | Fondazione Marzotto

 

Partecipazione gratuita ma registrazione obbligatoria. Effettuata la registrazione verrà inviata conferma e istruzioni per accedere al webinar.

Torna su